PREMESSA
Il sito www.adimbra.it è un sito di commercio accessibile tramite Internet che consente ad Adimbra di offrire articoli (di seguito “prodotti”) in vendita agli utenti Internet che navigano sul sito (di seguito “utenti”).
Per l’applicazione del presente documento, si conviene che l’utente e Adimbra saranno collettivamente indicati come le “parti” e individualmente denominati “la parte”, e che l’utente che ha convalidato un ordine inviando il pagamento verrà quindi indicato come “Acquirente”. I diritti e gli obblighi dell’utente si applicano necessariamente all’acquirente.
Articolo 1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
Qualsiasi condizione non conforme alle condizioni generali di vendita di Adimbra che l’acquirente ha formulato sarà respinta a meno che Adimbra non ne abbia espressamente e per iscritto riconosciuto la loro applicabilità. Adimbra può modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, fatte salve le modifiche che appaiono sul suo sito. Adimbra si impegna ad accettare ordini dall’acquirente secondo i termini delle presenti condizioni generali di vendita.
Articolo 2. Prodotti
I prodotti offerti in vendita da Adimbra sono quelli che compaiono sul sito, il giorno della consultazione del sito da parte dell’utente, nei limiti delle scorte disponibili.
Nel caso in cui uno dei prodotti non fosse disponibile, o non avessimo disponibilità, o avessimo qualsiasi altro tipo di impedimento nella produzione o reperibilità, l’acquirente verrà tempestivamente informato tramite e-mail o telefono.
L’acquirente avrà la possibilità di scegliere un altro prodotto offerto sul sito o di annullare il suo acquisto. Le fotografie che illustrano i prodotti realizzati e venduti da Adimbra, sono indicative, i colori dei materiali possono leggermente essere differenti dalla realtà.
Articolo 3. Prezzo
I prezzi sono espressi in euro. I prezzi indicati non tengono conto dei costi di spedizione che verranno fatturati in aggiunta e saranno specificati all’Utente durante la convalida finale del suo ordine.
Articolo 4. Registrazione dell’ordine
4.1. Navigazione nel sito
L’ Utente può conoscere i vari prodotti offerti in vendita da Adimbra sul proprio sito. L’utente può navigare liberamente nelle varie pagine del sito, senza essere impegnato in un ordine.
4.2 Registrazione di un ordine
Confermando l’ordine, l’acquirente accetta tutte le presenti condizioni generali di vendita messe a sua disposizione sul sito, e riconosce di averne piena conoscenza, rinunciando così al diritto di invocare qualsiasi documento contraddittorio, ed in particolare le proprie condizioni.
L’atto di acquisto comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Questa conferma e tutti i dati che Adimbra ha registrato costituiranno prova di queste transazioni.
La descrizione dell’ordine verrà inviata tramite e-mail all’Utente.
I prodotti verranno spediti al ricevimento del pagamento.
Articolo 5. Consegna
Adimbra farà del suo meglio per garantire che l’ordine venga spedito secondo quanto indicato per ogni tipo di prodotto, da uno a due giorni successivi al ricevimento del pagamento.
Salvo diversa disposizione, la consegna viene effettuata all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
Adimbra declina ogni responsabilità in caso di tempi di consegna eccessivamente lunghi dovuti ai corrieri, nonché in caso di smarrimento dei prodotti ordinati o di sciopero. I rischi del trasporto sono a carico dell’acquirente, il quale deve formulare un reclamo motivato al soggetto incaricato al trasporto, entro tre giorni lavorativi dalla consegna. Inoltre, si specifica che la proprietà dei prodotti ordinati non sarà trasferita all’acquirente fino al completo pagamento del prezzo fatturato, e questo include le spese di consegna.
Tuttavia, nonostante tutta la cura posta da Adimbra nella preparazione dei pacchi, potrebbe mancare un articolo. Allo stesso modo, dopo il trasporto del pacco, uno degli articoli potrebbe risultare danneggiato. Per questo motivo, al ricevimento del suo ordine, l’acquirente si assicurerà che gli articoli ricevuti siano conformi.
Qualsiasi anomalia riguardante la consegna (oggetto mancante, abbinamento modello/ colore errato, pacco danneggiato) deve essere tassativamente segnalata, lo stesso giorno del ricevimento o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento tramite e-mail a info@adimbra.it
Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine Adimbra sarà liberato da ogni responsabilità.
In ogni caso, Adimbra si riserva il diritto di chiedere all’acquirente la restituzione del prodotto difettoso e oggetto del reclamo.
Le spese di restituzione saranno a carico dell’acquirente, a meno che il reso non sia dovuto ad un errore da parte di Adimbra o difettosità del prodotto. Se le condizioni di cui sopra (puntuale segnalazione di anomalia) sono soddisfatte, Adimbra sostituirà o rimborserà il/i prodotto/i difettoso/i o rispedirà il prodotto mancante (soggetto alla validità della richiesta dell’acquirente).
Articolo 6. Diritto di recesso
L’acquirente ha quattordici (14) giorni per restituire il/i prodotto/i che ha ordinato se non ne è completamente soddisfatto. Questo periodo decorre dal giorno di ricezione dell’ordine.
Qualsiasi reclamo deve essere inviato tramite e-mail a info@adimbra.it. Se le suddette condizioni sono soddisfatte, Adimbra rimborserà l’acquirente, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento da parte di Adimbra del pacco, le somme da lui pagate.
Al termine di questo periodo di quattordici (14) giorni, i prodotti consegnati saranno considerati conformi all’ordine dell’acquirente e da lui accettati.
Non accettiamo comunque il reso di usati, a meno che non abbiano degli evidenti problemi strutturali.
Articolo 7. Pagamento
L’ordine sarà confermato da Adimbra solo dopo il ricevimento e la verifica del pagamento dell’ordine.
Articolo 8. Privacy
Raccogliere informazioni personali nel contesto della vendita a distanza è obbligatorio, essendo queste informazioni necessarie per l’elaborazione e la consegna degli ordini, nonché per la preparazione delle fatture.
Queste informazioni sono strettamente riservate. La mancanza di informazioni implica il rifiuto automatico dell’ordine.
Per conoscere come vengono trattati i dati su questo sito è possibile consultare la nostra Privacy Policy.
Articolo 9. Disposizioni varie
Adimbra non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale dei suoi obblighi ai sensi del presente contratto, se tale inadempimento è causato da un evento che costituisce forza maggiore, in particolare in caso di interruzione o sciopero totale o parziale, in particolare di servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni, incendi, allagamenti, avarie o guasti di attrezzature, o dovuti ad azioni dell’acquirente.